<<



SPIAGGIA RADETZKY

Jacopo Candotti, Daniele Carpi, Marco Casella,
Giovanni De Francesco, Laura Pugno, Devis Venturelli

Inaugurazione giovedì 4 agosto 2016 ore 19.00

Fino al 4 settembre 2016 (visibile tutti i giorni 24 ore su 24)

Edicola Radetzky, viale Gorizia (Darsena), Milano

 

Edicola Radetzky ad agosto non interrompe la sua programmazione, ospitando il miraggio di un'oasi vacanziera per quanti resteranno in città, una mostra dedicata all'estate. Con uno specifico intervento di Progetto Città Ideale, l'interno dell'Edicola è trasformato  in Rock Display, una spiaggia rocciosa studiata per accogliere le opere di Jacopo Candotti, Daniele Carpi, Marco Casella, Giovanni De Francesco, Laura Pugno, Devis Venturelli.

Edicola Radetzky ringrazia per il supporto dato a Spiaggia Radetzky gli artisti partecipanti e i curatori Clara Madaro e Gabriele Tosi.


edicola radetzky spiaggia radetzky












Daniele Carpi


Giovanni De Francesco


Giovanni De Francesco


Laura Pugno


Laura Pugno




Marco Casella


Marco Casella


Marco Casella


Jacopo Candotti


Jacopo Candotti


Devis Venturelli


Devis Venturelli


Enel Energia per Edicola Radetzky
La riqualificazione di Edicola Radetzky è resa possibile grazie al sostegno di Enel Energia, che ha scelto di promuovere e valorizzare il progetto culturale realizzato da Città Ideale. Parallelamente a ogni mostra, all’interno del Punto Enel di Via Broletto 44 viene esposta un’opera con un reciproco rimando tra un luogo e l’altro.


Il restauro di Edicola Radetzky
Struttura storica situata in riva alla Darsena di Milano, Edicola Radetzky è stata affidata a Progetto Città Ideale dal Municipio 6 del Comune di Milano per farne il nuovo centro culturale della Darsena, con programmazione di mostre e progetti esterni. Il restauro ha coinvolto attivamente un gruppo di artisti riuniti nel progetto Cantieri Radetzky, ed è stato realizzato anche grazie al contributo dell’associazione Casa Gialla e di alcuni cittadini milanesi.